Alice Fumero

IL TESTAMENTO DI BEETHOVEN

Spettacolo teatrale in un atto

2020 • italiano (IT)

Disponibile in versione cartacea e in eBook.

2020 • italiano (IT)

Disponibile in versione cartacea e in eBook.

Il podcast è gratuitamente ascoltabile in questa pagina e su Spreaker, Deezer, Spotify e Google Podcasts.

IL TESTAMENTO DI BEETHOVEN è anche un podcast in 4 puntate con le voci di Omar Ramero e Giulia Brenna. Ascoltatelo in questa pagina oppure su Spreaker, Deezer, Spotify e Google Podcasts.

LIBRO

EBOOK (presto disponibile)

Uno spettacolo teatrale dedicato a Ludwig van Beethoven. Quattro scene che, attraverso la sua musica – come anche i suoi silenzi –, ripercorrono alcune delle vicende più spirituali e problematiche della sua vita (come il rapporto con il nipote e la cognata, la sua creatività e i problemi con l’udito, la sua identità) svelandone così i più intimi misteri e delineando un ritratto più profondo dell’uomo che fu, permettendoci così di toccare la grandezza e la follia di uno dei più grandi compositori.

Alice Fumero, laureata in Musicologia all’Università di Pavia, si è specializzata in “Art and Culture Management” al Master TSM di Rovereto. Dal 2006 è responsabile delle iniziative dell’Associazione culturale K.I.T.E., per la quale ha curato oltre 170 eventi. Ha scritto numerosi spettacoli teatrali di divulgazione in cui arte, musica e letteratura si incontrano con le scienze.

Librerie Amiche

Clicca sul cuore per vedere l'elenco delle Librerie Amiche e cerca quella più vicina a te.

Scroll to Top