Pubblica con noi

Cosa pubblichiamo

Pubblichiamo tutto ciò che riguarda la musica e i suoi protagonisti, senza alcun limite cronologico o di genere. Proposte relative ad altri ambiti disciplinari non saranno prese in considerazione.

  • Saggistica accademica e divulgativa: atti di convegno, collettanee di studi e ricerche, monografie;
  • Epistolari, biografie e memorie;
  • Narrativa: romanzi e racconti in cui la musica ha un ruolo centrale.

Queste sono le principali tipologie di pubblicazioni. Ma ricorda: amiamo sperimentare, quindi non esitare a proporci il tuo progetto editoriale anche se sembra essere fuori dagli schemi: se non fosse possibile realizzarlo come lo hai pensato tu, cercheremo insieme la soluzione migliore per dargli vita.

Come inviare una proposta

Mandaci una prima mail di contatto con:

  • Biografia: un CV o un tuo breve profilo biografico (max 500 caratteri);
  • Descrizione del progetto con un indice: facci capire di cosa si tratta; come è nata l’idea; se esiste già una pubblicazione simile e perché la tua è diversa; se e quanto potrebbe interessare ad altre persone e altre informazioni utili (max 5000 caratteri).

Se il tuo progetto ci incuriosirà ti chiederemo di invarci il testo integrale.

E poi…

Cercheremo di risponderti il più presto possibile, ma ci dovrai dare il tempo per valutare la tua proposta. In caso di esito positivo resteremo in contatto e inizieremo a lavorare assieme al progetto. In caso contrario, non te la prendere: significa che ciò che hai scritto non fa per noi.

Scroll to Top