DOMENICA 8 GIUGNO ORE 18:00

LA FORMA BREVE FRA OTTOCENTO E NOVECENTO

Programma

[presto disponibile]

Johannes Brahms (1833-1897)

Sonata per pianoforte n. 2 in Fa diesis minore op. 2

Allegro non troppo ma energico (Fa diesis minore)
Andante con espressione (Si minore)
Scherzo: Allegro (Si minore) e Trio: Poco piu moderato (Re maggiore)
Finale: Sostenuto (Fa diesis minore). Allegro non troppo e rubato

* * *

Robert Schumann (1810-1856)

Sonata per pianoforte n. 2 in Sol minore op. 22

So rasch wie moglich
Andantino
Scherzo. Sehr rasch und markirt
Rondò. Presto

duo sor 1

DUO SORO
Angela Gennaro e Pedro Robert, pianoforte a quattro mani

Nato nel 2023, il duo Soro è una nuova e promettente formazione cameristica nella scena musicale classica. Angela e Pedro si sono conosciuti negli anni del Conservatorio e recentemente hanno scoperto una connessione artistica speciale e un interesse comune per il pianoforte a quattro mani. A poco più di un anno della formazione del duo, i musicisti hanno realizzato presentazioni in Italia e all’estero, trasmettendo all’ascoltatore la bellezza di questo formato interpretativo attraverso la ricchezza e la varietà del suo repertorio.

Angela Gennaro

Si è laureata presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino sotto la guida dei Maestri Daniela Carapelli e Giacomo Fuga. Si è esibita per diverse realtà italiane ma anche straniere partecipando recentemente al VII festival “Lo Matta Cultural 2024” e alla VI edizione di “Tertulias Musicales” a Santiago del Cile. Ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass con Alexandar Madzar, Nikita Fitenko e Christa Butzberger. Allo studio del pianoforte ha affiancato esperienze corali presso il coro Artemusica e orchestrali, in qualità di clarinettista, nella Cororchestra del Piemonte. Dal 2018 al 2020 è stata assistente dei docenti delle classi di pianoforte 2° strumento al Conservatorio di Torino

Pedro Robert

Si è Laureato col massimo dei voti alla Universidad Católica de Chile, poi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e successivamente al Royal College of Music di Londra, dove ha conseguito il Master in piano performance. Ha studiato sotto la guida di Claudio Voghera, Enrico Pace, Alexander Romanovsky e Danny Driver. Lungo la sua carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, è stato borsista della De Sono associazione per la Musica, di FONDART (Ministero delle arte e la cultura del Cile) e della Fondazione di Amici del Teatro Municipal di Santiago. Attualmente entrambi i musicisti frequentano corsi di perfezionamento sotto la guida dei Maestri Matteo Costa, Simone Gragnani e del duo Bianchi-Demicheli e alla docenza affiancano attività concertistica solistica, in duo e in trio.

Scorri verso l'alto